Corsi di Gruppo

Crediamo che i corsi collettivi siano un ottimo strumento per sviluppare la musicalità e crescere in un ambiente stimolante, creativo e sano. La Musica accompagnerà i vostri bambini dalla nascita e non li lascerà mai soli: quale migliore compagnia per una crescita equilibrata e gioiosa?

Il Corso “Il Giardino dei Suoni” è rivolto a genitori e bimbi da 0 a 36 mesi. Attraverso un ambiente giocoso e musicalmente stimolante, i bambini inizieranno ad approcciarsi al mondo dei suoni e metteranno le basi per la socializzazione;

Il Corso “SuonoGiocando” è rivolto a bimbi dai 3 ai 5 anni. Il bambino non è più solo immerso nell’ambiente musicale, inizia ad interagire e a creare con i mezzi che ha già appreso e che continuerà ad apprendere per tutto l’arco del percorso. Inizia ad affermarsi come individuo all’interno di un gruppo.

Il Corso “E adesso… Suono!” è rivolto a tutti quei bambini dai 6 anni in su che non desiderano intraprendere lo studio individuale di uno strumento, ma preferiscono continuare (o, perché no, iniziare da zero) con un percorso di gruppo. Lo strumento principale che i bambini utilizzeranno durante il corso sarà l’Ukulele, in quanto ottimo mezzo per sviluppare musicalità, orecchio e doti ritmiche. Per diventare musicisti… Divertendosi!

Tutti i corsi hanno una durata che varia dai 30 ai 45 minuti, e prevedono una frequenza settimanale. I docenti sono formati in metodologie specifiche per ogni fascia di età (Musica in Culla, Orff – Schulwerk, Gordon).