Docenti

10433905_10204344514477307_8367734759310064942_nAnna Lisa Giordano – Pianoforte, Musica da Camera, Propedeutica.

Anna Lisa ha conseguito nel 2007 la laurea in Pianoforte presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli riportando il massimo dei voti e la lode, ed è risultata vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, di pianoforte e di musica da camera. Si è esibita in tutta Italia ed Europa e in radio e si perfeziona presso importanti Accademie Internazionali. Nel 2014 ha conseguito un Master in Concertismo presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Website: www.annalisagiordanopiano.com

Alfredo Cerrito – Sassofono, Teoria e Solfeggio, Armonia

Alfredo Cerrito è nato a Gaeta. Ha intrapreso lo studio del Sassofono presso il Conservatorio di Benevento, e ha terminato gli studi al Conservatorio di Brescia. E’ vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui nel 2012 il prestigioso concorso della Società Umanitaria di Milano che lo ha portato ad intraprendere una tournée internazionale in collaborazione con il Ministero degli Esteri. Attualmente studia Composizione e Direzione d’Orchestra.

Website: www.alfredocerrito.com

 

 

5e smallMarco Pescosolido – Violoncello

Marco Pescosolido si è diplomato nel 2003 presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli con il massimo dei voti. Si è esibito presso prestigiose sale da concerto in tutta Italia e all’Estero e ha fatto parte di Orchestre quali l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo, ”I Solisti del S. Carlo” di Napoli, Teatro Verdi di Terni, ecc. Artista eclettico, è molto attivo non solo nel campo della musica classica: ha infatti collaborato con artisti quali Claudio Baglioni, Enzo Avitabile, Lucio Dalla e molti altri ed ha al suo attivo numerose incisioni discografiche.

 

IMG-20140602-WA0000Laura Maniscalco – Violino

Diplomatasi con il massimo dei voti presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, ha studiato con il M° Antonio Anselmi e con il M° Marco Fiorentini. Nel 2016 consegue, con il massimo dei voti e la lode, il “Master of Arts in Music Performance” presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano nella classe del M° Sahatci, primo violino di Spalla dell’Orchestra della Tonhalle di Zurigo. Vincitrice di numerosi concorsi e borse di studio, nell’ambito professionale ha collaborato con svariate orchestre e formazioni cameristiche, in Italia e all’estero. Nel 2015 è risultata idonea all’audizione per violino di fila presso l’Orchestra dell’Accademia Nazionale “Santa Cecilia” di Roma.

 

michele flauto 1

Michele Barbaraci – Flauto

Diplomato presso il Conservatorio di Campobasso, si perfeziona con il Maestro di fama internazionale P. L. Graf. Nel 2011 segue il corso annuale del M° M. Marasco presso l’Accademia Italiana del Flauto a Roma. Frequenta i corsi tenuti dal M° A. Oliva nell’ambito del progetto “I Flauti” presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e i corsi di perfezionamento del M°Marco Zoni. E’ membro stabile dell’Orchestra da Camera “Città di Fondi” ed è docente presso la scuola di musica “Harmonie” di Gaeta e presso l’Accademia Musicale di Formia.

10550884_832906950073198_8857588451857731643_n

Veronica Creo – Canto e Propedeutica al Canto

Si avvicina al mondo musicale all’età di 9 anni. Studia con diversi insegnanti nel corso degli anni, ed oggi è la sosia ufficiale di Laura Pausini in Italia. Ha all’attivo 6 stagioni concertistiche con uno spettacolo che omaggia la sua beniamina in Italia e all’estero. Ha lavorato in radio per diversi anni, approfondendo la materia anche con studi di dizione e recitazione. Tra le apparizioni tv: “E’ nata una stella gemella” su Canale 5; “Affari Tuoi” e “I Raccomandati” su Rai Uno, “Italia’s Got Talent”. Nel 2013 Veronica e la sua band vengono scelti da Laura Pausini per suonare con lei sul palco del Palacattani di Faenza in occasione dell’Anniversary Party, la Festa Annuale del suo Fanclub. WEBSITE: www.veronicacreo.com

Rocco SavianoavtBLChitarra

Si avvicina alla musica moderna e alla chitarra elettrica all’età di tredici anni esplorando il mondo del rock da autodidatta e costituendo dopo meno di due anni la sua prima band. Dal 1996 lavora in tribute e cover band tra le più varie per genere, oltre a dedicarsi ad alcuni progetti ineditiGradualmente anche la passione per la musica classica si fa crescente: nel 2011 consegue la Laurea di Primo Livello presso il Conservatorio ‘L. Refice’ di Frosinone. Approfondisce da anni l’aspetto didattico della chitarra. Website: www.roccosaviano.com

941111_10200995929970393_618842445_n

Tyron d’Arienzo – Chitarra

Diplomando in chitarra jazz, presso il conservatorio di Frosinone “Licino Refice”. Ha studiato chitarra jazz presso il Codarts università delle arti di Rotterdam (Olanda). Ha frequentato la Berklee Summer School di UmbriaJazz, guadagnando il riconoscimento di “outstanding musicianship”.
Studia con Stefano Micarelli, Ed Verhoeff, Umberto Spadoni, Reiner Baas, Davide Pannozzo, Vittorio Fiorillo, Paolo Granata. Segue le Master Class di Scott Henderson, Robben Ford. Condivide il palco con Eric Sardinas, Rudy Rotta, Shawn Pittmann, Andy Just, Andreou Panagiotis, Carvin Jones, Nathaniel Peterson, Michele Ascolese.

Canale Youtube: Tyron d’Arienzo

immag lunel b e n

Salvatore Della Vecchia – Mandolino

Mandolinista e compositore napoletano consegue con lode nel 2008 il diploma in mandolino e nel 2012 la laurea specialistica presso il conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Vincitore di numerosi concorsi musicali, nel 2010 vince il “Premio nazionale delle arti” come miglior mandolinista diplomato in Italia. Come membro di spicco di importanti formazioni musicali (Orchestra a plettro Europea, Neapolis Ensemble, Le Corde della Costa d’Amalfi, Melis Mandolin Quartet, “Dual String” con la pianista Maria di Franco) si è esibito in festival e teatri in tutto il mondo. Ha al suo attivo numerosi cd e con il quartetto “Melis Mandolin Quartet” sperimenta la sua vena compositiva nell’intento di mostrare la versatilità e gli infiniti aspetti di uno strumento che bene si adatta ad ogni genere musicale.