Chi siamo

L’Accademia Musicale del Basso Lazio (A.M.Ba.L.) nasce dall’incontro di due giovani musicisti, Anna Lisa Giordano e Alfredo Cerrito, desiderosi di mettere a frutto la propria esperienza internazionale per creare una realtà viva e stimolante sul proprio territorio, con l’Associazione Culturale “Ars Minturnis“, che si propone di contribuire allo sviluppo culturale, musicale e artistico del territorio. Attiva in particolar modo nella splendida cornice del Golfo di Gaeta, l’Accademia si rivolge a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione per l’età prescolare (0 – 6 anni). Sono attivi, infatti, oltre ai normali corsi di strumento musicale, “incontri musicali” per neonati (0 – 3 anni) e corsi di propedeutica musicale (3 – 5 anni). Vengono organizzati periodicamente corsi Internazionali di Alto Perfezionamento rivolti a musicisti professionisti, e viene proposta una serie di corsi dedicati a giovani e meno giovani che desiderano imparare a suonare uno strumento musicale per hobby oppure per farne una professione.

Gli insegnanti dell’Accademia sono tutti altamente qualificati e ognuno è specializzato nell’insegnamento di una materia specifica, collaborando per fornire un’offerta didattica completa e formativa.

Anche l’esperienza sul palcoscenico è fondamentale per la crescita formativa degli alunni, siano essi alle prime armi o di navigata esperienza: a tutti viene fornita l’occasione di divertirsi con la Musica grazie a saggi, concerti, esperienze di musica d’insieme e da camera… e non solo.

Venite a conoscerci e non esitate a contattarci per saperne di più sulla nostra offerta formativa!